CIAO, LETTORE!

Questo è uno spazio dedicato ai miei personaggi.
Anche se forse sarebbe più corretto chiamarli i miei tulpa.

Ho scritto quattro romanzi, tutti autoconclusivi e con identità, spero, molto definite. I tulpa però non lo sanno, e li attraversano lo stesso. Chi è protagonista da una parte, può ricomparire sullo sfondo dall'altra, e viceversa. A volte succede addirittura che qualcuno cambi media, e vada ad abitare altrove. Non è una saga, è più un ecosistema involontario. Non creo mai un personaggio con l'idea di riutilizzarlo: se succede, succede. Solo che succede spesso.


Carusoverse è un termine coniato da alcuni miei lettori per definire l'insieme dei libri. Mi fa molto ridere e l'ho adottato.


"Avrei molto da dire intorno alle Ore e alla mia scoperta: come io scavi bellissime caverne dietro i miei personaggi.
Questo mi sembra dia proprio ciò che voglio: umanità, profondità, umorismo."
— "Virginia Woolf, Diari"

COSÈ QUESTO SITO?

Un ricaccione del passato. Un progettino rilassante, che traccia una specie di mappa creativa, più o meno caotica. Il risultato della voglia di tenere online un po' di quello che faccio, fuori dal formato verticale limitante e bulimico dello scroll.


COME NAVIGO LA PAGINA?

Navigandola!
Come quando navigare su internet aveva senso di essere chiamato così.
A sinistra c'è un menù generale, al centro quello dei singoli personaggi.
Cliccando qua e là potrebbero saltare fuori delle sorprese. Scene eliminate dai libri, racconti extra, frammenti estemporanei, sciocchezze...non sono segnalati. Trovateli, divertitevi.


Questo sito è ottimizzato per PC. Perché internet è più bello su PC.



˚ʚ♡ɞ˚


I disegni dei personaggini (come Cloro e Leo ➤) sono di ilbyde



AH, TRA PARENTESI...

In cinque pagine diverse troverete cinque piccole chiavi. Scovatele tutte e otterete l'accesso a una pagina segreta! La prima è... - ̗̀ qui! ̖́-



CHATBOX

Lasciami un messaggino, se ti va <3